Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Turati: “Sottil ha delle qualità uniche, lui lo sa. Deve trovare l’equilibrio”

Turati: “Sottil ha delle qualità uniche, lui lo sa. Deve trovare l’equilibrio” - immagine 1

Il collaboratore tecnico viola su Sottil: "E' un giocatore che per il calcio moderno ha delle qualità uniche. Lui stesso lo sa e lo sanno tutti"

Redazione VN

Oltre a Melissano, anche Marco Turati, altro membro dello staff tecnico di Italiano, ha parlato durante l'ultima puntata stagionale di Staff Talk, format curato dalla Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: "Il mio lavoro? Fondamentalmente collaboro col mister dal punto di vista tecnico tattico, e poi lavoro singolarmente con i 4 difensori centrali per migliorare le loro qualità. Cerco di creare un rapporto quasi fraterno con loro, e provo a capire le diverse sfaccettature di ognuno di loro".

Turati prosegue: "In che modo comunico con Italiano? Io ormai leggo tutte le sue sfaccettature, quindi oramai capisco quando devo dirgli una cosa o quando non gliela devo dire. Perché bisogna essere bravi a capire quando le cose vanno dette e quando no. Sottil? Ho un rapporto particolare con Riccardo, lo conoscevo già da qualche anno. So che è un ragazzo per bene, e soprattutto penso sia un giocatore che per il calcio moderno ha delle qualità uniche. Lui stesso lo sa e lo sanno tutti, deve solo riuscire a trovare l'equilibrio giusto per sé".

Turati: “Sottil ha delle qualità uniche, lui lo sa. Deve trovare l’equilibrio”- immagine 2
tutte le notizie di