Secondo Gianfranco Teotino fra i profili vagliati per l'attacco sarebbe ideale Dia, funzionale anche da attaccante esterno
Gianfranco Teotino, ospite delle frequenze di Radio Sportiva, ha espresso il suo parere sull'attacco della Fiorentina. I viola devono decidere come agire sul mercato e se sacrificare uno fra Jovic e Cabral per lasciare spazio a una nuova punta. Nelle ultime settimane è emerso con forza il nome di Boulaye Dia della Salernitana, nonostante la clausola da 25 milioni che il club campano può vantare per il mese di luglio. Secondo Teotino, un possibile innesto del senegalese potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina non solo come punta centrale.
Il pensiero di Teotino
—
"Nzola o Dia? Se io fossi nella Fiorentina fra i due prenderei il secondo, mi sembra di una categoria superiore. Fra l'altro sa giocare anche di appoggio come attaccante esterno e potrebbe fare al caso dei viola, alzerebbe il livello e per Italiano sarebbe tanto di guadagnato. Se possibile, ovviamente, sarebbe utile tenere sia Cabral che Jovic, ma se proprio dovessi cambiare sceglierei il giocatore della Salernitana. Nzola è un buon giocatore ma non credo abbia caratteristiche troppo diverse da chi c'è già".