Non il solo compleanno in casa Fiorentina il 24 marzo: Violanews celebra l'ex terzino, che dopo il ritiro è stato anche direttore sportivo e procuratore
Compleanno importante per un componente importante della storia della Fiorentina: oggi Moreno Roggi, ex terzino viola negli anni Settanta, compie appunto settant'anni. Nato il 24 marzo 1954 a San Miniato, Roggi ha esordito in maglia gigliata con Liedholm in panchina e ha puntellato la difesa per sei anni, rimanendo legato alla maglia e alla piazza. Dopo la Fiorentina una stagione all'Avellino e poi, anche per via di un brutto infortunio, il passaggio alla vita da dirigente e poi a quella da procuratore, ottenendo anche il tesserino da giornalista e guidando la stessa Fiorentina per un breve periodo con Cecchi Gori, con cui sorsero delle incompatibilità.
Presidente onorario dell'Associazione Storia Viola (gia Glorie Viola), legato con Antognoni al compianto Kurt Hamrin di cui ha sposato la figlia, ha un figlio, Matteo, che ne sta seguendo le orme nel mestiere di agente. La redazione di Violanews gli fa i più cari auguri nel giorno dei suoi settant'anni.