Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Stramaccioni consiglia: “Fiorentina, meglio pochi ma buoni. Dia o Retegui? Vi dico la mia”

Stramaccioni consiglia: “Fiorentina, meglio pochi ma buoni. Dia o Retegui? Vi dico la mia” - immagine 1
Stramaccioni ha analizzato le prospettive del mercato della Fiorentina analizzando il profilo di diverso giocatori accostati ai viola
Redazione VN

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter e attuale opinionista di Dazn, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Pentasport di Radio Bruno:

"Dopo tre finali perse, come valuta la stagione per il calcio italiano? Sicuramente positiva, il nostro calcio è tornato alla ribalta internazionale nonostante le risorse economiche in Italia non siano nemmeno la metà di quelle che hanno le potenze estere. Mercato della Fiorentina? I viola devono essere orientati ad un mercato di medio alto livello, andando su giocatori che non sono ancora esplosi e che possono diventare di primo livello. Faccio l'esempio di Amrabat, calciatore oggi di alto profilo preso al momento giusto. Un colpo interessante in tal senso potrebbe essere Retegui. Fossi poi in Italiano chiederei di avere non tanto dei doppioni ma piuttosto giocatori che alzino il livello dei titolari. Un occasione per dire potrebbe essere quella di Berardi. L'esterno del Sassuolo, che in Italia è tra gli attaccanti di prima fascia per qualità e numeri, sarebbe l'ideale per una squadra che gioca con il 4-3-3".


Poi ha proseguito: "Retegui non è ancora un top ovviamente, ma purtroppo oggi si deve essere realistici e dire che i top a Firenze non possono venire. L'attaccante azzurro è giovane e ha grande temperamento anche se ancora deve migliorare su diversi aspetti. E' sicuramente un profilo medio alto su cui si può puntare. Dia? L'ho osservato anche al mondiale e posso dire che è un giocatore di grandissima potenzialità. Attualmente lo valuto ad un livello superiore rispetto a Retegui, essendo anche più affermato. Passando al lato tattico secondo me fa fatica a giocare da solo e preferisce giocare con un attaccante a fianco. Andrebbe poi incastrato in un gioco più di palleggio come quello di Italiano essendo invece lui un giocatore più da spazi aperti. Resta comunque al pari di Berardi una grandissima occasione in questo mercato. Futuro di Amrabat? E' un giocatore che a centrocampo da grandissimo equilibrio, anche se non è così pulito in uscita palla. Italiano secondo me potesse prenderebbe un giocatore più alla Rodri, tanto per fare un esempio di un top del ruolo. Calcio in Arabia? So che lo stato vuol far si che ogni squadra abbia il proprio giocatore top. Con gli ingaggi elevatissimi che propongono sono una variabile importante per il calciomercato di quest'anno".

 

Stramaccioni consiglia: “Fiorentina, meglio pochi ma buoni. Dia o Retegui? Vi dico la mia”- immagine 2
tutte le notizie di