- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 09: Nadir Zortea of Cagliari celebrates scoring the opening goal during the Serie A match between Cagliari and AC Milan at Sardegna Arena on November 09, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Qualora la Fiorentina dovesse privarsi di Dodò, l'identikit del club viola per sostituire il brasiliano potrebbe essere Nadir Zortea del Cagliari. Classe 2000, scuola Atalanta, l'esterno è reduce da un gran campionato con la maglia rossoblu condito da ben sei reti. Un anno fa i sardi lo pagarono 5 milioni, adesso ne chiedono almeno il doppio, ma è lui il profilo preferito: under 25, italiano, un tornante spendibile sia a destra che a sinistra.
Il nome di Zortea risuona nelle stanze viola visto il gelo che si è creato tra la Fiorentina e Dodò. Da vice capitano, leader e capo popolo, il rinnovo del brasiliano si è arenato da diversi mesi, con il club viola che pensa di aver fatto un'offerta più che congrua al valore del calciatore, il quale non ha dato mandato di proferire risposta al suo entourage. La scadenza lontana (2027) lascia pensare che ci siano ancora tempi e modi per ricucire lo strappo, anche perché il terzino sta bene a Firenze e vista la valutazione alta che ne fa la Fiorentina (30 milioni) le offerte latitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA