Corriere dello Sport

Zaniolo, l’enigma viola: escluso ad Atene, giovedì sarà il suo momento?

Zaniolo
Domani squalificato, giovedì deve essere determinante. L'avventura di Zaniolo in viola deve prendere ancora il via
Redazione VN

Nicolò Zaniolo non ci sarà contro il Napoli per squalifica, motivo per cui in molti si aspettavano di vederlo titolare contro il Panathinaikos. Invece, sorpresa: l'ex Roma è rimasto in panchina per tutta la partita. Una decisione che ha fatto rumore, visto il peso della sfida e la possibilità di indirizzare l'ottavo di finale.

Un inizio complicato

—  

L'avventura bis di Zaniolo a Firenze non è decollata. Fortemente voluto dal ds Pradè, è arrivato a gennaio, ma dopo più di un mese l'impatto è stato minimo. Se fosse stato in condizione, Palladino lo avrebbe schierato almeno per uno spezzone di gara.


La spiegazione di Palladino

—  

Il tecnico ha parlato di "sovraccarico" e di un possibile ingresso nella ripresa, poi saltato per la durezza della partita. Ha ribadito la fiducia nel giocatore, ma l'esclusione rimane un segnale da non ignorare.

Sfida decisiva al Franchi

—  

Il ritorno contro il Panathinaikos dirà molto sulla situazione di Zaniolo. Se restasse ancora fuori, sarebbe un chiaro campanello d'allarme. La Fiorentina ha puntato su di lui e ora si aspetta risposte. Tocca a Nicolò dimostrare di poter fare la differenza.