- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 14: Dusan Vlahovic and Nico Gonzalez of Juventus reacts during the Serie A match between Empoli and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 14, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Soltanto mezza stagione, dal luglio del 2021 al gennaio del 2022: questo il tempo trascorso insieme alla Fiorentina da Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic prima della cessione del serbo alla Juventus nella sessione invernale. "Ad ora non certo rimpianti", scrive La Repubblica. "Pochi gol, diversi infortuni, risultati di squadra e collettivi piuttosto scarsi e frizioni (nel caso del centravanti) sul contratto. Il tutto con diverse gite in panchina a condire un’annata balorda con occhi decisamente più tristi rispetto a quando hanno sposato la causa della Juventus".
34 partite segnando 14 gol, 9 in campionato, 4 in Champions e 1 in Coppa Italia. In totale con la Juve fanno 135 partite e 55 reti, superando il complessivo di Firenze dove ha giocato in tutto 108 partite con 49 gol. Il rapporto con il tecnico Motta, nonostante le smentite, non sembra dei migliori e le aspettative erano decisamente diverse, considerando gli 80 milioni (cash e bonus) che sono serviti per ingaggiarlo. Il contratto di Dusan, mai rinnovato, scadrà a giugno 2026. Per questo a fine stagione sarà addio.
8 milioni per il prestito, 25 milioni per il riscatto divenuto obbligatorio nel 2025 (più bonus). 13 partite saltate per infortunio, 3 reti segnate. In viola, invece, Gonzalez ha chiuso con 125 partite e 38 reti. C’è una cosa, sottolinea il quotidiano, che unisce i tifosi della Juventus a quelli della Fiorentina: visto che entrambe le tifoserie in stagione hanno fischiato Vlahovic e Gonzalez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA