Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Viola Park in fiamme: un’altra disavventura dopo il nubifragio

Incendio
Altra disavventura per il Viola Park
Redazione VN

Un incendio è scoppiato nella notte tra sabato e domenica nel padiglione C sud del Viola Park, sede del settore giovanile della Fiorentina. Le fiamme, divampate intorno alle 2 da una camera per cause ancora da chiarire, hanno causato grande spavento ma, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, non ci sono state gravi conseguenze. Quattro persone – tre ragazzi e un accompagnatore – sono state portate in ospedale per aver inalato fumo, ma sono state dimesse poco dopo in buone condizioni.

L’incendio ha richiesto l’intervento di venti pompieri con due squadre, autoscale e autobotti, e le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alle 6:15. L’edificio è stato poi dichiarato inagibile per i danni riportati, in particolare a porte e soffitto. Tuttavia, il sistema di sicurezza ha funzionato correttamente: l’allarme automatico ha permesso un’evacuazione rapida e sicura, evitando conseguenze peggiori.


Nonostante il rogo, le attività al Viola Park sono continuate normalmente. La Fiorentina ha sottolineato che l’impianto è regolarmente certificato sotto il profilo antincendio. La Primavera femminile ha giocato regolarmente conquistando la finale di Coppa Italia, e il Torneo Rocco Commisso è previsto come da programma. Resta comunque l’amarezza per questo nuovo episodio, che segue i danni subiti a marzo a causa di un nubifragio. Lo scrive il Corriere dello Sport.