Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Viola Park, Casini: “Spiace vedere ferita la creatura alla quale ho contribuito”

Incendio
Le dichiarazioni dell'ex sindaco e quelle dell'attuale primo cittadino di Bagno a Ripoli
Redazione VN

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, ha commentato a La Nazione sulle conseguenze del rogo che ha colpito il Viola Park nella notte tra sabato e domenica, lasciando un forte odore di bruciato nell'aria per tutta la giornata successiva:

Un vero orrore le immagini delle fiamme che hanno avvolto il Viola Park. È stata una notte di autentico terrore, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone. I tre ragazzi e l'adulto ricoverati in ospedale sono in osservazione, ma le loro condizioni sono buone. Siamo in costante contatto con la Fiorentina e l'intera comunità esprime la sua vicinanza, continua Pignotti, prima di sapere che i quattro rimasti coinvolti nell'incendio sono stati dimessi nel giro di qualche ora. Un plauso ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto con grande prontezza, scongiurando esiti ben più gravi.

Sul tema ha parlato al quotidiano anche l'ex sindaco, Francesco Casini, che durante il suo mandato ha visto nascere il centro sportivo intitolato a Rocco Commisso:

Massima vicinanza alla Fiorentina. Il Viola Park è una grandissima opera. La sua bellezza ed efficienza non sarà certo scalfita per questo. Sono dispiaciuto di vedere ferita la creatura a cui ho contribuito. Non ci voleva, ma si può esser certi che anche questa ala oggi colpita del più grande centro sportivo d'Italia ritornerà presto a risplendere.