- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 8: Head coach Raffaele Palladino of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina, per l'ultima stagionale tra le mura amiche, ospiterà il Bologna dell'ex Vincenzo Italiano.
I viola, arrivano all’appuntamento feriti: le sconfitte recenti in campionato e la mancata qualificazione alla finale di Conference League hanno lasciato il segno. A complicare il quadro, le pesanti assenze in attacco. Zaniolo e Beltran sono squalificati, mentre Kean e Gudmundsson sono in dubbio per guai fisici. Entrambi proveranno fino all’ultimo a esserci, ma per ora filtra solo un lieve ottimismo: l’islandese sembra avere qualche chance in più, mentre l’ex Juventus, se convocato, andrebbe in panchina.
Il tecnico Palladino studia le alternative: possibili rilancio di Colpani in coppia col giovane Caprini, che ha finora collezionato solo sette minuti in Serie A. L’opzione più plausibile, però, potrebbe essere l’avanzamento di Mandragora, autore di 9 gol in stagione e secondo marcatore viola dopo Kean. Non a caso, è uno dei giocatori che i tifosi sognano di vedere confermato anche nella Fiorentina del futuro, insieme a De Gea, Dodo e Gosens. Lo riporta TuttoSport
© RIPRODUZIONE RISERVATA