La difesa è il reparto più completo della Fiorentina. Adibita per rispondere alle esigenze del modulo a 3 di Raffaele Palladino, con Stefano Pioli tornerà a coprire il campo a 4. Per questo motivo, l'ex tecnico del Milan avrà a disposizione diversi giocatori da far alternare in quei ruoli.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione
Via vai difesa, Fiorentina i nomi. Nazione: “Piace Coppola. E occhio a Leoni”
Movimenti in difesa per la Fiorentina
Non è detto però che non ci possano essere delle cessioni. Per questo motivo, scrive la Nazione, la dirigenza viola avrebbe messo nel mirino due giovani profili. Il primo è Diego Coppola, che potrebbe prendere il posto di Nicolas Valentini. Mentre il secondo, che piace anche a Milan, Inter e Juventus, è Giovanni Leoni del Parma:
E poi ci sono due difensori che radiomercato ha fatto finire nell'orbita viola e sui quali, la Fiorentina potrebbe accendere il mercato in uscita del (numericamente già molto elevato) pacchetto arretrato. Diego Coppola (classe 2003) del Verona è uno dei nomi che si legge nel taccuino estivo dei dirigenti della Fiorentina. La valutazione del cartellino che sfiora i 7 milioni di euro potrebbe essere argomento di discussione al momento di stabilire che cosa fare con Valentini, il giocatore che i viola hanno girato in prestito proprio al Verona, a gennaio. Stesso prezzo e obiettivamente una buona concorrenza da battere quando si parla di Giovanni Leoni (classe 2006) del Parma. Niente di male se la Fiorentina avesse seguito il giocatore nei giorni di Palladino e lo rifacesse adesso in attesa di Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA