- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Michael Folorunsho of ACF Fiorentina controls the ball during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin on May 01, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Tra le due partite di Conference League con il Betis, la Fiorentina si rituffa subito nel campionato, dove c'è un percorso da non perdere d'occhio che porta all'Europa. Come scrive La Nazione, Palladino ha chiesto alla squadra di resettare completamente la testa, perché la sfida di domani all'Olimpico contro la Roma è un crocevia decisivo che vale uno dei tre tornei Uefa per la prossima stagione. Una sfida non facile, visto che la Roma è imbattuta da 18 partite e i giallorossi hanno avuto tutta la settimana per preparare il match.
Squalificato Ranieri, ancora assente Dodò, k.o. Cataldi al Villamarin, il tecnico viola dovrà fare delle scelte forzate tenendo contro anche del ritorno giovedì contro gli spagnoli. Nell'undici di partenza di domani sembra scontato l'impiego di Comuzzo in difesa, mentre in mediana Folorunsho potrebbe giocare da mezz'ala se Palladino dovesse preservare Adli. In attacco è certo il ritorno di Kean dal 1', da capire chi sarà il suo partner tra Gudmundsson e Beltran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA