- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 10 MAGGIO 2023 FIRENZE AL CENTRO SPORTIVO DAVIDE ASTORI AL CAMPO DI MARTE SI E' TENUTO L'ALLENAMENTO DI RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL BASILEA NELLA FOTO ROCCO COMMISSO E IL DIRETTORE SPORTIVO DANIELE PRADE'
Sono ancora molte le squadre di Serie A senza allenatore, tra cui la Fiorentina, l’Atalanta e, da ieri, anche l’Inter dopo l’addio ufficiale a Simone Inzaghi. Un paradosso, considerando che proprio questa settimana si darà simbolicamente il via alla nuova stagione con la presentazione del calendario di Serie A, prevista venerdì a Parma. La Fiorentina inizierà il campionato con due trasferte consecutive e tornerà a giocare al Franchi solo nel weekend del 14 settembre, a causa dei lavori nello stadio.
L’avvio della stagione viola è previsto tra il 12 e il 14 luglio con i consueti test medici e atletici al Viola Park. Non ci sarà un ritiro in montagna: la preparazione si svolgerà a Bagno a Ripoli, sede anche delle prime amichevoli, compreso il test con la Primavera. In programma una tournée estiva, di cui l’unica tappa certa al momento è quella inglese, con l’amichevole di prestigio contro il Manchester United il 9 agosto a Old Trafford.
La nuova stagione si preannuncia subito intensa: dopo la prima giornata di campionato arriveranno i playoff di Conference League, seguiti dalla seconda giornata e dalla gara di ritorno europea. Servirà partire forte fin dal raduno, e la Fiorentina vuole farsi trovare pronta, anche se resta ancora da sciogliere il nodo principale: la scelta del nuovo allenatore. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA