- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: David De Gea of Fiorentina looks dejected after failing to make a save as Tammy Abraham of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel maggio 2018, David De Gea raggiunse una valutazione impressionante di 70 milioni di euro, quando era tra i migliori portieri al mondo con il Manchester United.
Oggi, a sette anni di distanza e con il contratto in scadenza a giugno, il suo valore è sceso a soli 5 milioni, cifra che riflette la sua età, la posizione contrattuale e la possibilità di diventare svincolato. Tuttavia, questa cifra non rende giustizia al valore che De Gea sta apportando alla Fiorentina, dove sta vivendo una stagione straordinaria.
Il portiere spagnolo ha dimostrato di essere fondamentale per la squadra, con parate decisive che hanno salvato numerosi punti per i viola. Le sue prodezze hanno contribuito a guadagnare almeno 10 punti, grazie a interventi memorabili come i due rigori parati contro il Milan, il miracolo su Vazquez contro il Genoa, e la parata tripla su Goldaniga contro il Como. Anche nel recente pareggio contro il Milan, De Gea è stato protagonista assoluto, confermandosi un valore aggiunto per la Fiorentina. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA