Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Una Fiorentina paradossale: Palladino pensa a tre e il cronometro gli sorride

Palladino
Palladino dovrà inventarsi qualcosa per ovviare alle assenze, ma il cronometro potrebbe essere un alleato
Redazione VN

Sessantasette giorni dopo il malore di Bove, la Fiorentina torna in campo per il recupero contro l’Inter. La squadra ha vissuto settimane difficili, tra destabilizzazione e crisi, ma ha ritrovato punti e convinzione. La classifica resta positiva: vincere significherebbe superare la Juventus e agganciare la Lazio al quarto posto.

L’impresa, però, appare complicata: Palladino avrà a disposizione solo 14 giocatori, esclusi i nuovi acquisti per regolamento e con alcuni elementi non al meglio (Adli, Colpani, Cataldi). La formazione potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con Pongracic, Ranieri e Comuzzo in difesa, Cataldi e Mandragora in mezzo, e Gudmundsson e Beltrán a supporto di Kean.


L'unica buona notizia? Il fatto che si ripartirà dal 17 e che quindi chi non ha i go' nelle gambe (vedi per esempio il centrocampista ex Lazio) si vedrà comunque risparmiato quasi metà tempo. Il tecnico ha sottolineato la necessità di adattarsi anche a gara in corso. Una sfida durissima, ma la Fiorentina è pronta a lottare per onorare questa partita così particolare. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

Palladino