- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Una Fiorentina da applausi. Pioli: “Firenze significa tanto, voglio emozionare”
Al Viola Park si è tenuto il "Viola Carpet", con la presentazione delle prime squadre maschile e femminile e la Primavera maschile. Proprio quest'ultima è stata la prima a solcare il campo dello stadio Curva Fiesole. Seguiti poi dalla femminile con il nuovo tecnico Pablo Pinones-Arce.
Ma l'emozione più grande c'è stata nel momento dell'ingresso della prima squadra accompagnato da applausi e il coro "Viola alè". L'ultimo a fare il suo ingresso è stato Stefano Pioli che ha preso poi la parola: "L’emozione c’è e credo che sia la cosa bella della nostra professione. Io alleno per emozionarmi ed emozionare: qui a Firenze si può fare. Ringrazio la società per avermi chiamato. Firenze e la Fiorentina significano tanto per me, siamo tutti insieme per cercare di dare il massimo e per ritagliarci tutti insieme gioie e soddisfazioni. Siamo molto motivati".
Uno dopo l'altro i giocatori della Fiorentina si sono succeduti al microfono, da capitan Ranieri passando per Dzeko, Mandragora, Gosens, Dodò, De Gea, Kean. Fino ad arrivare al saluto finale del presidente Commisso attraverso il telefono del direttore generale Ferrari: "Voglio ringraziare e salutare tutti i vecchi e i nuovi, e Stefano Pioli: siamo contenti di averlo con noi. Questo sarà il mio settimo anno e spero sia il migliore. E voglio ringraziare poi tutti i nostri tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA