Variazione sul tema, più pregnante che mai. Folorunsho oggi su Repubblica diventa Folovunque, perché davvero sta dimostrando di poter giocare liberamente davvero in ogni zona del campo. Nasce mezzala, ma in maglia viola sta svariando praticamente dappertutto. Messosi a disposizione da gennaio forse anche lui stesso si aspettava qualche cambio magari in emergenza ma forse non così tanti. Palladino lo ha spostato spesso anche sull'esterno, sapendo di avere tra le mani qualcosa che non è sempre scontato: un giocatore in grado di adattarsi praticamente a ogni ruolo.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica
Un jolly tuttofare, sempre pronto: Folorunsho diventa ‘Folovunque’
Michael Folorunsho è a tutti gli effetti un jolly per Palladino: partito da mezzala, oggi gioca in tutte le posizioni con qualità.
Da subito protagonista
—E così Folorunsho è diventato una pedina chiave: prima l'esordio da centrocampista centrale, poi alto in fascia e vista la grande concorrenza a centrocampo si è riscoperto perfetto vice di Dodo oppure di Gosens. Proprio all'andata in Conference League contro il Celje ha giocato dall'inizio a tutta fascia, spostandosi poi a destra. Con tutta probabilità sarà titolare anche domani, ma ormai sembra quasi impossibile capire dove. E intanto la Fiorentina se lo gode, poi in estate si capirà se versare gli 8 milioni di riscatto al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA