Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Ulivieri: “Fiorentina in Champions? Sì, ma diciamolo piano. Palladino flessibile”

Palladino
"Palladino sa cambiare a seconda delle situazioni, lui è uno sveglio. Al corso di Coverciano ho visto tanti allenatori già sicuri di loro stessi: “Puoi anche smettere di venì” ho detto a qualcuno"
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino ha chiesto un parere a Enzo Ulivieri, esperto del mondo del calcio, in vista di Inter-Fiorentina. Ecco le sue parole:

Palladino è un allenatore flessibile, mi garba per questo. E penso che anche stasera si inventerà qualcosa di nuovo. L’Inter è forte, ma la Fiorentina è una squadra vera. Sorpreso da Fiorentina-Inter? Pochissimo a dire la verità, almeno dopo aver visto il primo quarto d’ora. L’Inter era piantata in terra e quelli della Fiorentina arrivavano sempre prima sul pallone: sono stati un esempio di compattezza. È stato un piacere guardarli anche perché sono tifoso viola da quando son bambino. E sulla gara di stasera? Io dico che da partita a partita le cose cambiano: cambia la condizione dei giocatori, l’atteggiamento degli avversari, il contesto psicologico. Palladino sa cambiare a seconda delle situazioni, lui è uno sveglio. Al corso di Coverciano ho visto tanti allenatori già sicuri di loro stessi: “Puoi anche smettere di venì” ho detto a qualcuno. Lui invece è diverso, ha il senso della flessibilità. L’Inter? È mancata nelle gambe, si è vista una squadra stanca anche di testa. Giocare ogni tre giorni sfinisce. Fiorentina in Champions, possibile? Beh sì, ma diciamolo piano perché sennò si fa del male alla squadra. Coltiviamo il sogno ma diciamocelo tra di noi, senza mettere pressione


Palladino