- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - MARCH 23: Moise Kean of Italy scores his team's first goal during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Germany and Italy at Football Stadium Dortmund on March 23, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images for DFB)
"Kean boom. Finalmente il bomber": titola così Tuttosport in riferimento al giocatore della Fiorentina protagonista anche con la maglia della nazionale italiana. Il centravanti è già entrato nella storia dell'Italia: è il terzo attaccante ad aver realizzato una doppietta in una gara ufficiale contro la Germania. Impresa che era riuscita solo a Silvio Piola nel 1939 e a Mario Balotelli all'Europeo 2012. La nazionale ha trovato, dunque, una sicurezza nel ruolo di centravanti dopo anni di tribolazioni e penuria.
L'epifania di Kean - si legge - era attesa da tempo fra tutti coloro che lo hanno sempre considerato un valore aggiunto per il calcio italiano, allenatori in prima fila. La notte di Dortmund ha scatenato speculazioni di mercato sul suo passaggio dalla Juventus alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA