- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO FAGIOLI
Quello che sembrava scontato fino a poco tempo fa, oggi vacilla tremendamente. Il riscatto di Nicolò Fagioli da parte della Fiorentina - scrive Tuttosport - non era in discussione vuoi perché le condizioni per far scattare l'obbligo erano piuttosto morbide, vuoi perché il centrocampista aveva avuto in viola un buon impatto.
E invece - si legge - la squadra di Palladino ha ormai perso il treno con destinazione le prossime coppe europee, mentre al Viola Park è emersa qualche perplessità sulla tenuta all’interno del gruppo del classe 2001. Se così sarà, Tudor lo avrà a disposizione per l'inizio del Mondiale per Club che inizia il 15 giugno.
Ma la Juventus perderà i 16 milioni che avrebbe potuto incassare dalla Fiorentina più i 4 che sarebbero dovuti arrivare dal Fenerbahce per Kostic (altro prestito che tornerà a Torino). Mica briciole, visto che il club bianconero ha già messo a bilancio molti milioni per il riscatto obbligatorio di Nico Gonzalez, Di Gregorio e Kelly. Tra entrate e uscite, il passivo della Juventus si aggira già tra i 40 e i 50 milioni.
Per Fagioli, con la Fiorentina, 21 presenze, 15 in campionato e 6 in Conference League, 1 gol contro il Panathinaikos agli ottavi di finale di andata e 2 assist, entrambi nel 3-0 alla Juventus in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA