00:58 min
Tuttosport

Tuttosport: “Le finali perse con Italiano sono ferite che bruciano ancora”

Redazione VN
La Fiorentina vuole vendicarsi di quelle due finali perse negli scorsi anni

La Fiorentina arriva in Slovenia con grande determinazione e "fame d’Europa" per affrontare il Celje nell’andata dei quarti di Conference League. L’obiettivo è chiudere il discorso qualificazione già stasera, così da trasformare il ritorno al Franchi in una festa per l’eventuale approdo alla terza semifinale consecutiva. La voglia di riscatto è forte dopo due finali perse nelle scorse edizioni.

Il Celje, rivelazione della competizione, è guidato da Albert Riera e sarà spinto da uno stadio tutto esaurito (13.000 spettatori, di cui 1300 viola). Anche se tecnicamente inferiore e senza il bomber Kucys (infortunato), resta un avversario da non sottovalutare, specie in casa. La Fiorentina, infatti, ha mostrato finora un rendimento altalenante in trasferta in Conference.

Palladino, carico e concentrato, ha annunciato De Gea in porta e qualche cambio rispetto alle ultime uscite: Comuzzo in difesa, Adli in mezzo al campo e Folorunsho sulla fascia. In attacco spazio a Kean e Beltran, con possibilità per Zaniolo e Gudmundsson a gara in corso. La sfida è vista come un evento storico in Slovenia, tanto che sarà presente anche il presidente UEFA Ceferin. La Fiorentina, però, vuole imporsi con ferocia e determinazione per continuare a sognare l’Europa. Lo scrive Tuttosport.