- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - JUNE 02: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini looks on before during the Serie A TIM match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on June 02, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
E' la vigilia di Fiorentina-Atalanta, gara in programma domani alle 15 allo stadio Franchi. La squadra nerazzurra non è al meglio perché Lookman è rientrato dalla nazionale giovedì, mentre Retegui e Cuadrado non si sono allenati in quanto non al meglio. Le possibilità di recuperarli entrambi per domenica sono da valutare, mentre Lookman è destinato comunque a giocare titolare.
Come scrive Tuttosport, rosa alla mano, per proporre lo stesso schieramento anche contro la Fiorentina servirebbe mandare in campo subito De Ketelaere e Maldini, per il figlio d'arte ex Monza sarebbe la prima volta dall'inizio con l'Atalanta ma a quel punto non rimarrebbero attaccanti al mister di Grugliasco da utilizzare a gara in corso, eccezion fatta per il giovane della Under 23, Vlahovic. Pensare ad una scelta diversa che proponga Samardzic (in gol con la Serbia la scorsa settimana) o Brescianini nei primi 11 non è idea così peregrina, il tecnico dei bergamaschi ha già optato per loro in altre occasioni anche se principalmente a gara in corso: è successo sul campo della Juventus ma anche dal Como, sempre con il numero 44 ex Frosinone in campo da esterno.
Per quanto riguarda il centrocampo, dove mancherà Ederson causa squalifica, dovrebbe giocare Pasalic. Se dovesse optare per il croato in avanti - conclude Tuttosport - Gasperini potrebbe anche schierare a centrocampo Brescianini nella stessa posizione che il numero 44 cresciuto nel Milan ha già ricoperto spesso proprio a Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA