- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PANAMA, CIUDAD DE PANAMA - FEBRUARY 02: Benjamin Cremaschi of Inter Miami controls the ball during a friendly game between Sporting San Miguelito and Inter Miami at Rommel Fernandez Stadium on February 02, 2025 in Panama, Ciudad de Panama. (Photo by Manuel Velasquez/Getty Images)
Benjamin Cremaschi, statunitense di origini argentine, con qualche apparizione nell'Albiceleste Sub20 e pure con passaporto italiano. E' questo il profilo che Tuttosport oggi avvicina alla Juventus, ma non solo: in Italia ci sarebbero anche Venezia e Fiorentina, più diversi club spagnoli.
Cremaschi è un prodotto dell’Inter Miami, che parteciperà al Mondiale per Club con la sua stella Lionel Messi, agli ultimi bagliori di una carriera leggendaria. Parliamo di un centrocampista totale, con qualità da box to box però con discreta tecnica. Non è un regista, ma una mezzala che sa combinare le due fasi con corsa e fisico in quantità notevole per un classe 2005, vent'anni. Il club americano lo valuta sopra i 10 milioni di euro e l’ambizione è abbassare quelle pretese.
Per Cremaschi, da inizio febbraio, un gol e due assist in 10 partite con l'Inter Miami. Ricordiamo che in MLS la stagione segue il corso dell'anno solare. Nel 2024, invece, 29 presenze e 4 reti, la stagione che lo ha lanciato nel calcio dei professionisti.
Sulla maglia il numero 30, come Messi da giovane, e tanta gratitudine e stima verso il suo idolo d'infanzia con cui oggi divide il campo. "Non parla molto, sapete? Ma parla con i suoi sguardi. In campo ti lancia un'occhiata e tu sai subito cosa devi fare. Io lo guardo sempre, perché gli gioco accanto, devo capire cosa gli serve da parte mia per giocare il suo gioco", ha detto al podcast The American Dream. Sembra che Messi vada pazzo per lui, i due hanno sviluppato nel tempo un'intesa proficua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA