- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Tuttosport: “Fagioli non ha convinto a Firenze. Potrebbe tornare alla Juventus”
Per Nicolò Fagioli le ultime settimane no sono state brillanti sul campo. Il centrocampista viola dopo un ottimo inizio, con partite di assoluto livello contro Atalanta e Juventus, non ha trovato molta continuità. Inoltre il suo riscatto non è più obbligatorio, o quantomeno è sempre più improbabile, dato che è legato alla qualificazione europea della Fiorentina.
Ricordiamo che i viola, per accedere alla Conference League, devono battere l'Udinese e sperare in una contemporanea sconfitta della Lazio a Roma contro il Lecce che lotta per non retrocedere.
Secondo Tuttosport Fagioli non avrebbe convinto la Fiorentina dal punto di vista emotivo, e potrebbe seriamente tornare alla Juventus. Le qualità tecniche non sarebbero in dubbio, ma la capacità di saper reggere la pressione si. Sensazioni che potrebbero indurre la Fiorentina a non trattenerlo, risparmiando i 16 milioni del riscatto. Fagi0li tornerebbe a Torino, e sarebbe nuovamente un esubero per i bianconeri.
Per Fagioli, con la Fiorentina, 21 presenze, 15 in campionato e 6 in Conference League, 1 gol contro il Panathinaikos agli ottavi di finale di andata e 2 assist, entrambi nel 3-0 alla Juventus in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA