Riccardo Sottil è un profilo che interessa al Torino,alla ricerca di un esterno offensivo con caratteristiche simili a quelle di Elmas. Sottil, reduce da una stagione poco brillante e da un passato altalenante tra buone prestazioni e scarsa continuità, cerca rilancio.


Tuttosport
TS: “Torino, prendi Sottil!”. Ecco quanto chiede la Fiorentina

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Riccardo Sottil, Pietro Terracciano and Rolando Mandragora of ACF Fiorentina greets the fans after the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Le sue qualità nell’uno contro uno e nella creazione di occasioni sono note, ma è mancata la concretezza sotto porta: solo 8 gol e 10 assist in 129 gare di Serie A, ma un rendimento decisamente migliore in Conference League e Coppa Italia (5 gol e 3 assist in 17 partite per ciascuna competizione).
Nonostante un contratto con la Fiorentina fino al 2027, Sottil cerca una squadra dove giocare con continuità. Il Torino lo tiene d’occhio, considerando anche il prezzo accessibile (sotto i 10 milioni), in linea con i limiti di spesa del presidente Cairo. Con Baroni, Sottil potrebbe giocare su entrambe le fasce, anche se preferisce partire da sinistra per rientrare sul destro. L’eventuale trattativa è ancora in fase preliminare. Lo scrive Tuttosport
© RIPRODUZIONE RISERVATA