- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Antonio Sanabria of Torino is challenged by Luca Ranieri of Fiorentina during the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
I ventisette minuti collezionati nel secondo tempo contro l'Atalanta sono ben più di quelli che Antonio Sanabria aveva collezionato nelle precedente 5 sfide in campionato contro Udinese, Parma, Juventus, Fiorentina e Cagliari. L'attaccante paraguaiano in queste partite era stato utilizzato per un totale di 8', un impiego molto scarso che negli ultimi giorni ha creato un vero e proprio mal di pancia al classe 1996. Anche il ct della sua nazionale pochi giorni fa si era espresso in merito: "Tony non è contento del minutaggio, vorrebbe giocare di più e potrebbe avere una bella occasione di cambiare squadra". Secondo Tuttosport, l'occasione giusta, in questo ultimo giorno di mercato, potrebbe essere quella della Fiorentina.
Nelle scorse settimane i due direttori sportivi di Fiorentina e Torino avevano provato ad intavolare una trattativa che prevedesse uno scambio di prestiti tra Christian Kouamé e Antonio Sanabria, poi saltata visto l'approdo dell'ivoriano all'Empoli. In queste ultime ore di mercato però, la società viola potrebbe rappresentare un'opzione per il classe 1996, nonostante Pradé abbia chiuso il mercato al 99%. L'1% potrebbe bastare per presentare un'offerta per l'acquisto di Sanabria a titolo definitivo.
Sull'ex Sassuolo e Roma non ci sarebbe soltanto la Fiorentina: il Cagliari, grazie alla grande stima del tecnico Davide Nicola, lo vorrebbe portare in Sardegna. In più alcuni club spagnoli avrebbero voglia di riportarlo nella Liga, dopo gli anni allo Sporting Gijon e al Betis Siviglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA