- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Patrick Donale Vieira manager of Genoa CFC speaks with the press during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tra i nomi accostati alla panchina della Fiorentina c'è anche quello di Patrick Vieira, oltre a Farioli e Gilardino. Tuttosport invece rimane fermo sulla pista Pioli:
Ufficialmente libero è invece Davide Nicola, la cui separazione dal Cagliari è stata formalizzata ieri, dopo la terza salvezza in quattro anni con tre squadre diverse (prima dei sardi con l’Empoli nel 2023-24 e la Salernitana nel 2021-22, entrambe da subentrante). A sostituire Nicola sarà probabilmente Fabio Pisacane, ex rossoblù e nell’ultima stagione tecnico della primavera, anche se resta in piedi la candidatura di Paolo Vanoli, ormai di fatto ex Torino dove arriva Marco Baroni. Resta Stefano Pioli la prima scelta della Fiorentina per sostituire Raffaele Palladino (in corsa con Thiago Motta e Ivan Juric per l’eredità di Gasperini all’Atalanta), con Farioli e Gilardino credibili alternative, mentre la candidatura di Vieira è congelata dal possibile interesse dell’Inter. Tornando in zona salvezza, quella raggiunta all’ultima giornata ha fatto scattare i rinnovi di Marco Giampaolo con il Lecce e di Paolo Zanetti con il Verona, ma per entrambi la permanenza passa da un incontro con le società per verificare che le rispettive idee coincidano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA