- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Moise Kean and Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
E mentre i giocatori si abbracciano sotto la curva, i tifosi in festa cantano "Siviglia stiamo arrivando". Era tre anni che la Fiorentina non vinceva un derby contro l'Empoli. Servivano un rilanciato Adlì e un Mandragora in un ottimo stato di forma e sempre più goleador (con un rinnovo da preparare per la società viola). La salvezza si complica pur restando alla portata per D’Aversa ammesso di aggiudicarsi gli scontri diretti con Parma, Monza e Verona. Mentre per Palladino resta vivo addirittura il sogno Champions, come ammette Richardson a fine gara. Palladino, dal canto suo, tiene i piedi per terra "Contento se i miei giocatori sono ambiziosi ma io non guardo la classifica, chi ci precede continua a andare forte, dobbiamo fare la corsa su noi stessi senza precluderci nulla".
Un pensiero va ai due assenti Kean e Dodò ai quali la squadra ha dedicato la vittoria. Palladino spera di riavere il suo centroavanti per la sfida contro il Betis a Siviglia anche se nulla sarà forzato. Arrivano i complimenti anche da parte del presidente Rocco Commisso, pronto a tornare negli USA, e di Pradè: "Il nostro mister è stato bravo, ci voleva un po’ di tempo, ora stiamo iniziando la nostra scalata alla montagna, se proseguiamo così siamo a buon punto". Lo riporta Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA