Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Tra riscatti e prestiti, che boomerang di giocatori al Viola Park: i nomi

Pradè su Italiano
Scadono i vari prestiti e i riscatti: ecco chi è che torna al Viola Park
Redazione VN

L'estate della Fiorentina non sarà movimentata solo dal mercato di entrata e uscita, ma anche dal ritorno di numerosi giocatori ceduti in prestito nella stagione appena conclusa. Si delineano due gruppi principali: da un lato i calciatori rientranti da prestiti secchi (Fortini, Kouame, Bianco, Valentini, Amatucci, Christensen), dall’altro quelli su cui pende un diritto di riscatto, tra cui Ikoné, Nzola, Sottil, Brekalo, Barak, Biraghi, Infantino e Sabiri. A questi si aggiungono giovani come Lucchesi, Distefano e Favasuli e situazioni già definite come quelle di Nico Gonzalez, Amrabat e Kayode.

Alcuni giocatori, come Valentini (autore di una buona stagione col Verona) e Bianco, sono attesi al Viola Park per la preparazione, mentre Kouame torna dopo un grave infortunio e Fortini si è messo in mostra in Serie B. Christensen e Amatucci, ancora impegnati nei playout con la Salernitana, sono sotto contratto fino al 2028 e 2027. Per loro, il rientro a Firenze è scontato, mentre per altri tutto dipende dalle scelte delle società dove hanno militato in prestito.

Tra i casi più delicati ci sono Biraghi, destinato a restare al Torino, e alcuni giocatori con clausole di riscatto da parte dei loro attuali club: Ikoné (Como, 8 milioni), Sottil (Milan, 10 milioni), Brekalo (Kasimpasa, 3 milioni) e Barak (Kasimpasa, 6 milioni). Infantino e Sabiri hanno avuto esperienze marginali all'estero, mentre Nzola non ha convinto in Francia al Lens, nonostante il riscatto fissato a 9 milioni. Il nodo dei prestiti, insomma, rappresenta un altro fronte caldo nella programmazione viola. Lo scrive il Corriere Fiorentino.