- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MUNICH, GERMANY - MAY 31: Kristjan Asllani of FC Internazionale makes his way to the pitch to warm up prior to the the UEFA Champions League Final 2025 between Paris Saint-Germain and FC Internazionale Milano on May 31, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Stefano Pioli, già al Milan, aveva rinunciato al 3-4-3 iniziale per puntare su un regista a centrocampo, ruolo affidato a Bennacer. Non è un caso, quindi, che l’algerino sia tornato nei radar della Fiorentina: con Fagioli riscattato dalla Juventus, Mandragora reduce da un’ottima stagione, e Richardson e Ndour già in rosa, i viola cercano un centrocampista capace di guidare la manovra. Bennacer, che il Marsiglia non dovrebbe riscattare, potrebbe essere un’opzione concreta per circa 12 milioni di euro.
Tra le alternative, piace anche Kristjan Asllani dell’Inter, arrivato da Empoli per 14 milioni ma mai pienamente protagonista a Milano. Tuttavia, siamo ancora in fase preliminare, e prima di qualsiasi mossa, la Fiorentina deve definire i riscatti di Cataldi e Gudmundsson, con scadenza prevista tra lunedì e mercoledì prossimo. Solo dopo si potranno approfondire le strategie a centrocampo.
Nel frattempo, la Fiorentina ha in programma un incontro con il Genoa per discutere del futuro di Gudmundsson e, possibilmente, tornare a informarsi su Frendrup. Per l’islandese, dopo gli 8 milioni già versati, il club ligure chiede altri 17 milioni, cifra che i viola giudicano eccessiva. Anche le vicende giudiziarie che coinvolgono Gudmundsson stanno influenzando la valutazione finale e l'intera pianificazione del mercato offensivo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA