00:50 min
Corriere Fiorentino

Torneo di Viareggio, la Fiorentina cala il tris: gioia al Viola Park

Redazione VN
Grande vittoria della Fiorentina Under18

La Fiorentina Under 18 ha iniziato con il piede giusto il Torneo di Viareggio, battendo la Stella Rossa 3-0 nella gara inaugurale della 75ª Coppa Carnevale. Al Viola Park, i viola di Marco Capparella hanno sbloccato il match nella ripresa con i gol di Evangelista, Colaciuri e Sardilli, ben serviti da capitan Bonanno. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, la Fiorentina ha dominato nella seconda frazione, consolidando il primo posto nel girone grazie anche al pareggio tra Imolese e Mavlon. La prossima sfida sarà contro l’Imolese, seguita dall’ultima gara del girone contro il Mavlon.

Nel frattempo, a Torre del Lago, Genoa e Internaciol hanno dato il via ufficiale al torneo con una cerimonia inaugurale storica, caratterizzata per la prima volta da un giuramento a tre voci. Il Genoa ha vinto 1-0, mentre nel girone 2 il Perugia è stato travolto 5-2 dall’Ijele. Nel girone 3, il Sassuolo ha dominato con un netto 4-0 sull’Apia Leichhardt, mentre il Casarano ha perso di misura contro il Magic Stars.

Oggi proseguiranno le sfide con gli altri gironi in campo. Tra le partite più attese, Torino-Asteras Aktor, Sampdoria-Jovenes e Westchester United-Viareggio. Nel girone 6, si sfideranno Rappresentativa Serie D-Ternana e Uyss New York-Olympique Thessois. Il Torneo di Viareggio entra così nel vivo con tante squadre pronte a contendersi la qualificazione alla fase successiva. Lo scrive il Corriere Fiorentino.