Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Torneo di Viareggio, la Fiorentina cala il tris: gioia al Viola Park

Viola Park
Grande vittoria della Fiorentina Under18
Redazione VN

La Fiorentina Under 18 ha iniziato con il piede giusto il Torneo di Viareggio, battendo la Stella Rossa 3-0 nella gara inaugurale della 75ª Coppa Carnevale. Al Viola Park, i viola di Marco Capparella hanno sbloccato il match nella ripresa con i gol di Evangelista, Colaciuri e Sardilli, ben serviti da capitan Bonanno. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, la Fiorentina ha dominato nella seconda frazione, consolidando il primo posto nel girone grazie anche al pareggio tra Imolese e Mavlon. La prossima sfida sarà contro l’Imolese, seguita dall’ultima gara del girone contro il Mavlon.

Nel frattempo, a Torre del Lago, Genoa e Internaciol hanno dato il via ufficiale al torneo con una cerimonia inaugurale storica, caratterizzata per la prima volta da un giuramento a tre voci. Il Genoa ha vinto 1-0, mentre nel girone 2 il Perugia è stato travolto 5-2 dall’Ijele. Nel girone 3, il Sassuolo ha dominato con un netto 4-0 sull’Apia Leichhardt, mentre il Casarano ha perso di misura contro il Magic Stars.


Oggi proseguiranno le sfide con gli altri gironi in campo. Tra le partite più attese, Torino-Asteras Aktor, Sampdoria-Jovenes e Westchester United-Viareggio. Nel girone 6, si sfideranno Rappresentativa Serie D-Ternana e Uyss New York-Olympique Thessois. Il Torneo di Viareggio entra così nel vivo con tante squadre pronte a contendersi la qualificazione alla fase successiva. Lo scrive il Corriere Fiorentino.