- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts after a goal during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean sta stupendo tutti, anche Luca Toni. L'attaccante della Fiorentina sta dominando in lungo e in largo e l'ex viola l'ha confermato. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
Sinceramente, Kean ha stupito anche me. E sono convinto che possa migliorare ancora. Non abbiamo visto il suo massimo.Cosa la sorprende di Kean? Prima della sosta ho seguito Fiorentina-Juventus per Dazn dal Franchi. Moise non ha segnato in quella partita, ma dal vivo mi ha impressionato ancora di più per la forza nelle gambe, lo strapotere fisico e l'abilità nell'attacco della profondità. E poi ha anche qualità. Non lo avevo mai visto così, è cresciuto tanto in questa stagione.Da zero gol con la Juventus (2023-24) a 21 con la Fiorentina: e siamo soltanto a inizio aprile. Basta l'aria di Firenze per spiegare la trasformazione di Kean? Sicuramente quella aiuta. Firenze è una città meravigliosa che trasmette grande amore ai propri idoli, lo dico per esperienza personale. I fiorentini pretendono tanto allo stadio, ma quando ti incrociano per strada ti fanno sentire coccolato. Kean aveva bisogno di questo affetto e di quello della Fiorentina. A volte bastano l'allenatore e il contesto giusto per svoltare e compiere il salto
© RIPRODUZIONE RISERVATA