Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Tocca a Comuzzo! Tre partite per dimostrare tutto il suo valore

Tocca a Comuzzo! Tre partite per dimostrare tutto il suo valore - immagine 1
Betis, Roma e ancora Betis. Adesso Comuzzo dimostrerà quello che sa fare
Redazione VN

Pietro Comuzzo, giovane difensore classe 2005, ha vissuto un'annata intensa e ricca di esperienze: dal debutto da titolare contro il Parma, al ruolo centrale nella striscia di otto vittorie consecutive in campionato con la Fiorentina. Dopo un tentativo del Napoli per acquistarlo, respinto da Commisso, il suo minutaggio è calato con il passaggio alla difesa a tre e l’inserimento di Pablo Marí, relegandolo al ruolo di primo cambio.

Ora, complice l’esclusione di Marí dalla lista UEFA e la squalifica di Ranieri per il campionato, Comuzzo si ritrova al centro di tre partite fondamentali: la doppia semifinale contro il Betis Siviglia e la sfida di campionato contro la Roma. Palladino, che ha sempre mostrato grande fiducia in lui, conta sul suo spirito da “giovane-vecchio”, capace di mantenere concentrazione e lucidità anche nei contesti più difficili.


Per il ventenne friulano sarà un banco di prova determinante: i grandi palcoscenici del Benito Villamarín e dell’Olimpico lo metteranno di fronte alla sua prima vera settimana da protagonista assoluto. Dopo una primavera vissuta all’ombra, Comuzzo ha ora l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore e consolidare il proprio posto nel futuro della Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Comuzzo