- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
LOS ANGELES, CALIFORNIA - JUNE 14: President CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks with the media during the press conference to present Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale on June 14, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Scaduta la clausola da 85 milioni per Marcus Thuram, l’attaccante francese è ora più blindato: ha un contratto fino al 2028 e guadagna 6 milioni l’anno, rendendolo di fatto incedibile, salvo offerte irrinunciabili. Arsenal e Manchester United avevano mostrato interesse, ma ora trattare con l’Inter sarà molto più difficile.
Thuram viene da una stagione da 18 gol e 9 assist, la migliore in carriera, anche se con una chiusura amara tra prestazioni deludenti al Mondiale per club e alcune tensioni con Lautaro Martinez (poi chiarite).
L’attenzione dell’Inter si sposta ora su Denzel Dumfries, altro giocatore potenzialmente soggetto a sirene di mercato. Thuram intanto è destinato a rimanere, a meno della classica offerta irrinunciabile: non da escludere, comunque, tanto che un pensierino a Moise Kean (qui le reti sono 25, qui la clausola recita 52 milioni) potrebbe ben essere stato fatto. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA