- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Pietro Terracciano of ACF Fiorentina goalkeeper looks on during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La domanda è lecita: chi giocherà in porta contro il Panathinaikos la delicata gara di ritorno di Conference League? Terracciano, sfortunato interprete del match di andata, è un'incognita, mentre De Gea è la realtà e il numero uno (ottimo) del campionato. L'ex Empoli non giocava da due mesi e mezzo ed era il portiere designato in Europa, ma ora c'è un bivio, come scrive Repubblica: la brutta prestazione in Grecia ha lasciato strascichi e in seno al club sono tutti convinti dell'importanza di proseguire il cammino europeo.
De Gea ha commesso forse il suo primo vero errore della stagione a Napoli, vedi respinta sul gol di Lukaku, ma ha poi giocato una gara di ottima fattura. Fin qui non ha mai giocato in Conference, a parte i play-off iniziali contro la Puskas Akademia, riuscendo a mantenere la porta inviolata per otto volte. Insomma, la scelta finale spetterà a Palladino, ma secondo il quotidiano potrebbe scegliere proprio l'ex United. Questa mattina la rifinitura, nella quale verosimilmente arriverà la scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA