La Fiorentina dovrà temere il clima del Panathinaikos. Già, perché prima ancora di confrontarsi con la terza forza del campionato greco, reduce da una vittoria nell’ultimo turno di campionato, Palladino e i suoi dovranno guardarsi da una delle tifoserie più calde d’Europa, anche e soprattutto in ambito cestistico.


Corriere Fiorentino
Stadio da 70mila posti, ma quasi mai esaurito. Il Panathinaikos si farà sentire

ATHENS, GREECE - MARCH 31: A man passes FC Panathenaikos "Green Hools" graffiti depicting hooliganism against FC Olympakos fans in the Piraeus suburb on March 31, 2007 in Athens, Greece. Greek authorities have cancelled all team sports matches for two weeks after a mass brawl between fans of Olympiakos Piraeus and Panathinaikos near Athens. A 25-year-old man who died had head injuries and stab wounds. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Acerrimi rivali dei sostenitori di quell’Olympiacos, ma pure in rapporti tesi con i fan dell’Aek, i tifosi del Panathinaikos sognano di bissare l’impresa dei nemici storici del Pireo, la zona del porto dove è nata la squadra biancorossa, e per questo coloreranno lo stadio Olimpico di verde tenendo alti i decibel. Anche se l’impianto che ospiterà la sfida di domani raramente è sold-out, visti i 70 mila posti di capienza, saranno tanti gli appassionati del Panathinaikos che si faranno sentire tra coreografia, fumogeni, petardi e cori. Di certo uno dei fattori da considerare per gli uomini di Palladino. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA