- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - APRIL 27: US Lecce players wear a special shirt in memory of US Lecce physiotherapist Graziano Fiorita during the Serie A match between Atalanta BC and US Lecce at Gewiss Stadium on April 27, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli, ieri presente in Assemblea straordinaria che proseguirà venerdì, ha avuto anche un momento per concentrarsi sulla questione recuperi e rinvii conseguenti alla scomparsa del Papa e del fisioterapista del Lecce Fiorita. Tuttosport riprende questa mattina le sue parole, che hanno ribadito la volontà di rinviare alla prima data utile le partite in oggetto.
"Per me sabato sera si sarebbe potuto giocare, lo avrei preferito per l'Inter e per i giorni di riposo verso Barcellona. Non si tratta di mancare di rispetto al Santo Padre, perché altre attività si sono svolte" ha detto Simonelli. In Sudamerica ha giocato anche il San Lorenzo, la squadra che Bergoglio tifava. Si è scelto di giocare domenica: "Il rinvio a data da destinarsi non si è mai considerato, vogliamo cercare di evitare sempre rinvii". Quindi ha escluso possibili azioni legali, anche se ci sono state rimostranze. Infine, su Atalanta-Lecce, ha ricordato che il rinvio non era scontato: "Nessuna regola lo impone, la Lega ha agito con la massima sensibilità. In altri sport non è così, nessuna regola impone il rinvio. Dal divano tutti bravi a criticare, ma noi dobbiamo mandare avanti il calcio italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA