Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Si avvicina il Pioli day: domenica l’arrivo, poi il primo allenamento

Corriere dello Sport

Si avvicina il Pioli day: domenica l’arrivo, poi il primo allenamento

Si avvicina il Pioli day: domenica l’arrivo, poi il primo allenamento - immagine 1
Pioli arriva a Firenze domenica
Redazione VN

L’arrivo ufficiale di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina è ormai imminente: l’insediamento è previsto per domenica, alla vigilia dell’inizio del ritiro estivo. Il tecnico, che conosce già Firenze ma troverà un contesto totalmente rinnovato con il moderno Viola Park, è pronto a tuffarsi nella nuova avventura. La firma sul contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione avverrà contestualmente al suo arrivo nel centro sportivo di Bagno a Ripoli.

Il programma di lavoro sarà intenso fin da subito: da lunedì, Pioli guiderà la squadra con doppie sedute quotidiane per due settimane, in vista della tournée estiva in Inghilterra. Il primo test sul campo arriverà il 20 luglio, con un’amichevole interna contro la Primavera di Daniele Galloppa, occasione utile per valutare i primi schemi e orientamenti tattici — con l’idea di base che resta il 3-5-2. La presentazione ufficiale alla stampa è prevista nella prima settimana di ritiro, ma i tifosi potranno vederlo già all’opera nel primo allenamento a porte aperte, martedì prossimo.

Nel frattempo, l'entusiasmo dei tifosi viola cresce. La campagna abbonamenti ha già registrato un’ottima risposta, con oltre 5.500 rinnovi, quasi la metà del totale della scorsa stagione. Un segnale chiaro di fiducia e attesa verso la nuova era targata Pioli, che si appresta a riportare entusiasmo e ambizione nella piazza fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.