- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 8: Moise Kean of ACF Fiorentina shows his dejection during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Senza Kean e con un solo risultato a disposizione. La Fiorentina affronta il Venezia non priva di difficoltà tecniche ma anche psicologiche. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, non c'è tempo per fare esperimenti o piangersi addosso. Contano solo i tre punti:
Come se il cammino non fosse già in salita, la Fiorentina per oggi perde pure Moise Kean, questa volta alle prese con un infortunio muscolare. Aveva avvertito un dolore nel finale di gara di Conference League con il Betis e non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati. Tutte le strade portano alla coppia di "falsi nove" Beltran-Gudmundsson, anche perché Zaniolo è squalificato (dopo l'espulsione di Roma) e non sembra il momento di fare esperimenti. Servirà una Fiorentina «che bada al sodo» per riprendere una frase di Raffaele Palladino di qualche giorno fa. Alla vigilia l'allenatore non ha parlato, ma i concetti sembrano già abbastanza chiari: resettare dall'eliminazione in Conference, essere concentrati con equilibrio e trasformare ogni difficoltà in opportunità di crescita. Nella pratica servono i tre punti per non abbandonare il sogno europeo per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA