- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - MAY 25: Fiorentina manager Raffaele Palladino with Dodo (L) and Moise Kean (R) at the end of the Serie A match between Udinese and Fiorentina at Stadio Friuli on May 25, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma sugli allenatori senza panchina. Tra questi, dopo le dimissioni della scorsa settimana, c'è anche Raffaele Palladino. Secondo il noto quotidiano, l'ex Monza sarebbe perfetto per la Juventus:
Il sesto posto ottenuto da Raffaele Palladino è il miglior risultato della Fiorentina da nove anni a questa parte. Nel percorso, la Viola ha battuto al Franchi tutte le grandi del campionato (tranne il Napoli), spesso con grandi partite. Eppure il tecnico di Mugnano non è entrato nei cuori dell'esigente pubblico fiorentino, tanto da dimettersi. Chissà. Forse con il pensiero di salire più un alto. La Fiorentina di quest'anno ha basato la sua stagione sulla capacità di chiudere gli spazi e poi di attivare rapidamente la furia di Moise Kean, mai così ispirato e decisivo. Totalmente rigenerato da Palladino. Squadra più reattiva che proattiva, la Viola, che ha avuto più difficoltà con le piccole, quando era chiamata a fare pi§ la partita. Palladino è stato dipinto come un gasperiniano - si sono incrociati al Genoa - ma il "Palla" non gioca le stesso calcio di aggressione fero ce. Anzi, tende ad aspettare. E a giocare su distanze più lunghe. L'Atalanta non avrebbe lo stesso tipo di attitudine. E forse più allegriano, Palladino, e il passato juventino da giocatore potrebbe aiutarlo se la Signora pensasse a un profilo giovane
© RIPRODUZIONE RISERVATA