- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PRESTON, ENGLAND - JULY 27: Daniel Caprini of ACF Fiorentina warms up prior to the pre-season friendly match between Preston North End and ACF Fiorentina at Deepdale on July 27, 2024 in Preston, England. (Photo by Ben Roberts Photo/Getty Images)
A causa dell’emergenza in attacco, Maat Daniel Caprini potrebbe avere una chance importante domenica contro il Bologna. Nato a Milano nel 2006 da padre veneto e madre guineana, ha origini vicentine, passaporto francese e parla anche tedesco. Dopo essere stato scartato dal Milan a 14 anni, ha giocato per Novara e Virtus Entella prima di approdare alla Fiorentina nel 2022. Cresciuto nella provincia di Varese, sogna di indossare la maglia della Nazionale italiana.
Caprini si è trasferito a Firenze accompagnato dalla madre Miranda, che lo ha sostenuto nella scelta del calcio, nonostante una prima passione per il basket. Alto 1,85 m, non è un centravanti classico: ha corsa, tecnica e si esprime meglio come esterno offensivo o seconda punta. Con la Primavera è subito diventato protagonista sotto la guida di Galloppa, dimostrando qualità e personalità.
Nel 2025 Palladino ha deciso di puntare su di lui, portandolo stabilmente in prima squadra da gennaio. Ha esordito il 6 febbraio contro l’Inter, entrando nel finale, e ha poi collezionato altri minuti contro il Verona. Amico e stimato da Kean, con cui condivide l’agenzia di rappresentanza, Caprini ora sogna una nuova occasione in un match cruciale, pronto a confermare il suo valore. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA