Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Da Sabiri a Nzola, passando per Ikonè e Sottil: il piano della Fiorentina

Da Sabiri a Nzola, passando per Ikonè e Sottil: il piano della Fiorentina - immagine 1
Fiorentina, tornano i prestiti
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma su alcuni giocatori che torneranno alla Fiorentina dopo la loro esperienza all'estero. Da Ikonè a Sottil, cosa farà la dirigenza viola?

L'obiettivo, ovviamente, è quello di recuperare più soldi possibili da reinvestire nella campagna acquisti. Ecco la situazione:

Sono molti altri i giocatori del reparto offensivo: e se Ikoné potrebbe essere riscattato dal Como per 8 milioni, Riccardo Sottil invece rientrerà dopo la breve esperienza al Milan. Su di lui deciderà il nuovo allenatore viola. Dal Kasimpasa si aspettano poi risposte su Barak e Brekalo che potrebbero portare nella casse viola 9 milioni (6 il ceco e 3 il croato) ma ad ora non ci sono cenni reali di riscatto. A centrocampo Bianco rientra dal Monza e si dovrà capire se l'allenatore possa considerarlo funzionale. Più facile un altro prestito.

Continua la sua analisi sui giocatori che rientreranno dal prestito e che potranno dire la loro in casa Fiorentina. Ecco la situazione:

Sicuramente non verrà riscattato Nzola che era andato al Lens per 1 milione + 9 di riscatto,ma tornerà per poi ripartire perché a Firenze non aveva reso secondo le aspettative così come in Francia. Senza considerare poi Infantino all'Al-Ain con diritto a 7 milioni e Sabiri ai sauditi dell'Al-Taawoun che probabilmente faranno toccata e fuga nel capoluogo toscano. In più molti giovani su cui verranno fatte delle riflessioni. Discorso a parte per il portiere Christensen, alla Salernitana, in prestito che deve ancora finire la stagione con i play off. A Salerno sta benissimo e nel suo caso potrebbe essere rinnovato il prestito.