- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 17 APRILE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS CELJE NELLA FOTO RANIERI
La Fiorentina si prepara alla sfida contro il Cagliari con l'obbligo di alzare il livello del proprio gioco offensivo e ritrovare quella intensità e qualità già dimostrate contro le big, ma troppo spesso assente contro squadre di bassa classifica. Tutto ruoterà intorno a Kean, al centro dell’attacco e anche al centro delle attenzioni del presidente Commisso, che in Sardegna ha parlato con lui della possibilità di restare a Firenze. Un discorso che verrà ripreso nel weekend, prima del possibile rientro del patron negli USA.
Per supportare Kean, Palladino vuole una squadra più aggressiva e compatta in avanti. Gudmundsson dovrà restare vicino al centravanti invece di arretrare troppo, mentre Beltran e Zaniolo restano opzioni valide, specie il secondo se si vuole aggiungere fisicità e impatto atletico. Serve una Fiorentina libera mentalmente e determinata, come già vista contro Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta, ma che ha deluso contro Monza, Venezia, Parma ed Empoli. Per inseguire l’Europa, serve un cambio di passo.
A centrocampo, Fagioli, Cataldi e Mandragora sono i principali registi di qualità, mentre Dodo e Gosens (o Parisi) dovranno spingere sulle fasce. In difesa spazio a Pongracic, Pablo Marí e Ranieri per proteggere De Gea, che punta a esserci nonostante un fastidio muscolare. A questo punto della stagione, non sono ammessi errori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA