- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - MAY 25: Moise Kean of Fiorentina during the Serie A match between Udinese and Fiorentina at Stadio Friuli on May 25, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Da domani, per due settimane, si deciderà il futuro di Moise Kean. Chi vorrà l'attaccante dovrà pagare la clausola di 52 milioni di euro stabilita un anno fa dall'entourage del giocatore. Dopo una straordinaria stagione, con 25 gol in tutte le competizioni, Kean è diventato uno degli attaccanti più appetibili del mercato.
Le pretendenti ci sono, ma Kean alla Fiorentina sta bene e anche ai compagni ha rassicurato di essere concentrato sulla nuova stagione viola. Cosa che ha ribadito anche al presidente Rocco Commisso e ai dirigenti in questi giorni. Quindi Kean potrebbe lasciare Firenze solo per una proposta vera che gli faccia fare il salto di qualità. Ma nell'anno che porta al Mondiale, la Fiorentina, rappresenta la garanzia migliore per confermarsi.
L’Al-Qadsiah si è fatta avanti con una proposta concreta: oltre a pagare la clausola, la squadra araba offrirebbe a Kean 15 milioni l'anno. L'attaccante ha però rifiutato dichiarando di prendere in considerazioni solo proposte che partono da 20 milioni. L’altro club che ha sondato il terreno è il Manchester United. In Seria A invece spunta la pista Milan dove ritroverebbe Allegri, il tecnico che l'ha lanciato. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA