- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 15 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK ALLENAMENTO FIORENTINA RITIRO NELLA FOTO PIOLI PRADE'
Il lavoro della Fiorentina prosegue spedito al Viola Park, con un lavoro attento e duro che sta portando tanta motivazione per questo nuovo inizio. Tantissimi gli esercizi che Pioli sta sottoponendo ai suoi ragazzi, volti a aumentare la competitività interna e a creare entusiasmo. Premesse ottime in vista dell'inizio ufficiale della stagione.
Come si legge su Repubblica, si riparte da alcuni punti fermi: un portiere abile con i piedi, difensori centrali veloci, esterni a tutta fascia e un centrocampista tuttofare. Il modulo è il 3-5-2 o il 3-4-2-1, all'insegna di un altro caposaldo come la qualità. Secondo il quotidiano è forse proprio questa la principale novità rispetto al calcio di Palladino, più compatto e con transizioni veloci. Pioli ha provato anche tre giocatori d'attacco insieme, inserendo al meglio i nuovi e sottolineando la leadership di molti: Dzeko si è già inserito, Fazzini fa il ruolo di raccordo, Viti ha invece saggiato la difesa. E poi: Fagioli dentro la manovra, Dodo che si propone in zona gol, Gosens e Mandragora in gran spolvero, Kean più che motivato.
E in questo senso non si escludono novità: "addirittura i viola sono vigili per un potenziale innesto nelle prossime settimane, magari con l’ingresso di un difensore più veloce dei presenti" si legge sul quotidiano, segno che Pioli ha le idee chiare sul tipo di profili di cui ha bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA