01:36 min
Repubblica Firenze

Repubblica: “Palladino ha mandato un segnale forte al campionato”

Redazione VN
La Fiorentina è in piena corsa per l'Europa. Quale non è ancora dato saperlo

"Una vittoria preziosa e un abbraccio a Moise": è il titolo del commento di Giuseppe Calabrese su Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro il Cagliari per 2-1. Dopo aver abbracciato simbolicamente Moise Kean, che martedì sera ha lasciato il ritiro della squadra viola, il giornalista si concentra sui tre punti conquistati contro la formazione sarda. Ecco quanto si legge nella parte centrale dell'analisi:

Conta invece, e tantissimo, la vittoria di ieri a Cagliari. Non solo perché tiene la Fiorentina ancora in corsa per l’Europa, ma perché la squadra di Palladino ha mandato un segnale chiaro al campionato. La Fiorentina c’è e non molla. Malgrado il passo falso con il Parma, ci è voluto poco per riprendere in mano il suo futuro.

E per tirare fuori il carattere che serve in questo finale di stagione, che viaggia in parallelo verso due obiettivi: la finale di Conference e la risalita in classifica. Due strade che convergono verso la stessa Europa. La Champions, diciamolo, è un sogno quasi impossibile. Il resto è ancora tutto in gioco e nella sofferenza la Fiorentina ha sempre dimostrato di avere la forza per resistere.

La controprova di quanto ben fatto a Cagliari ci sarà domenica pomeriggio quando al Franchi arriverà l'Empoli in piena lotta per non retrocedere in Serie B.