- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 8: Head coach Raffaele Palladino of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il rinnovo "al buio" di Palladino e le inevitabili conseguenze. L'edizione odierna di Repubblica torna sul tema che ha diviso i tifosi, ancor più amareggiati per l'eliminazione dalla Conference proprio poche ore dopo il prolungamento del tecnico fino al 2027, come abbastanza prevedibile.
Il quotidiano - che non si schiera sui favorevoli o contrari alla conferma - spiega come la stagione abbia palesato alcuni limiti chiari del tecnico, anche nel gioco al confronto con Italiano. Ma chi non sbaglia? Se bisogna cambiare per affidarsi a un altro giovane si rischia di buttare un progetto già avviato e che magari ha un po' pagato lo scotto del primo anno. In più: è vero che la Fiorentina potrebbe non giocare la Conference dopo tre partecipazioni consecutive, ma gli anni scorsi bastava anche l'ottavo posto, mentre quest'anno non basta nemmeno il settimo. Non è scontato, anche perché questa squadra potrebbe fare più dei 66 punti che servirono a Prandelli per andare in Champions ma rimanere comunque fuori dall'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA