- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Repubblica: “Palladino? Difeso da Commisso, ma domani si gioca il futuro”
La Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara a vivere l’appuntamento più importante della stagione: la semifinale di ritorno di Conference League.
Il cammino europeo della Fiorentina ha rappresentato la crescita dello stesso Palladino: tra la gestione di due competizioni, avversari sconosciuti, turn over e spogliatoio da tenere unito, il tecnico ha affrontato ogni sfida con pragmatismo e ambizione. La scelta di puntare anche in Conference League su David De Gea, le rotazioni tra titolari e scontenti, e alcune prestazioni di alto livello hanno scandito un’evoluzione continua.
Ora c’è l’ultimo ostacolo prima della finale di Breslavia: il Betis. Dopo la sconfitta di misura dell’andata, tutto è ancora aperto. Servirà rimontare, segnare due gol e resistere all’assalto di una squadra esperta e di qualità, guidata da Manuel Pellegrini. Con Franchi tutto sold out, la Fiorentina sa che domani sera servirà la "prestazione dell’anno", per intensità, concentrazione e solidità.
Ma in gioco c’è molto di più di una finale europea. C’è il futuro della stagione, e quello dello stesso Palladino, che al termine dell’annata farà il punto con la società e con il presidente Commisso che ha sempre difeso il proprio allenatore nel corso della stagione. Lo scrive Repubblica Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA