- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - JANUARY 26: Yacine Adli of Fiorentina celebrates a opening goal during the Serie match between Lazio and Fiorentina at Stadio Olimpico on January 26, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica predica calma dopo la vittoria della Fiorentina in casa della Lazio. Il motivo? Fondamentale sarà mantenere i piedi per terra lasciando perdere sogni e quant'altro. I viola sono in zona Europa, ma fare progetti è inutile: meglio, piuttosto, un passo per volta senza fretta. Anche perché la squadra che ha vinto all'Olimpico è stata sì bella, ma a metà. E chissà che non sia una nuova svolta anche questa. La scintilla, il guizzo che servivano per uscire dalla crisi e ritrovare certezze hanno detto una cosa importante: la qualità c'è, va solo tirata fuori.
Serve pazienza, anche se il tempo corre. Se la Fiorentina saprà dare continuità a quello che ha fatto ieri sera allora potranno arrivare davvero risultati. La squadra all'Olimpico ha finalmente giocato con rabbia e determinazione, un segnale importante. Messi bene in campo, i viola hanno saputo colpire e soffrire a testa alta: serviranno altre conferme, a partire dal Genoa, più magari qualcosa ancora sul mercato. Intanto la Fiorentina si è messa in moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA